GUARNIZIONI OLEODINAMICA
Le guarnizioni per oleodinamica si dividono in due grandi famiglie, quelle montate sul pistone e quello che lavorano sullo stelo.
Le guarnizioni pistone, sono montate su quest'ultimo e traslano sulla superficie interna del cilindro idraulico.
Queste guarnizioni hanno la principale funzione di "creare" la pressione all'interno della camera di espansione.
In base ai profili, queste guarnizioni possono essere montate su cilindri oleodinamici a singolo effetto, quando la corsa di ritorno è operata da una molla o dalla forza di gravità stessa, oppure su cilindri oleodinamici a doppio effetto,
quando il cilindro idraulico è provvisto di due camere separate in cui solamente una viene pressurizzata, variando la mandata nelle due camere si ottiene il movimento desiderato dell' attuatore.
Le guarnizioni per stelo svolgono un ruolo cruciale nei cilindri idraulici, garantendo una tenuta efficace e prevenendo la fuoriuscita del fluido di lavoro.
Posizionate nella testata, lo stelo trasla al loro interno assicurando una tenuta ottimale, preservando così le prestazioni del cilindro.
Sia le guarnzioni stelo che le guarnizioni pistone sono disponibili in una vasta gamma di geometrie e materiali (generalmente poliuretano, NBR, gomma tela, PTFE caricato ecc.), in base alle applicazioni richieste.
Il nostro staff, aiuta quotidianamente il cliente a selezionare la tenuta corretta, misurando il campione che viene fornito o ancora maglio la cava in cui è alloggiato.